Data / Ora
Date(s) - 06/09/2024
6:30 pm - 8:30 pm
Luogo
MONTI8
Categorie
MONTI8 è lieta di annunciare la mostra “Are All Things Ephemeral”. Incentrata sulla pittura, questa esposizione mette a confronto le opere di Kiwha Lee (Korea del Sud, vive e lavora a New York), Sunyoung Hwang (Korea del Sud, vive e lavora a Londra), Aidan Barker-Hill (Nevada, vive e lavora a New York) e Li Nianxin (Cina, vive e lavora a New York). L’inaugurazione avà luogo venerdì 6 settembre dalle ore 18.30 alle 20.30 ed è aperta al pubblico.
Quasi tutti gli artisti presentati saranno protagonisti di mostre in galleria, come Kiwha Lee, che verrà ospitata a ottobre per la sua prima personale italiana, e Sunyoung Hwang a Aidan Barker-Hill che saranno parte di bipersonali nel 2025.
Ogni artista esplora la nozione di effimero e la complessità dell’intangibile. Il lavoro di Aidan Barker-Hill, ad esempio, si concentra sulla caducità della vita attraverso la rappresentazione di oggetti comuni e di momenti quotidiani, molto spesso raffiguranti l’artista stesso. Anche quando vengono evocati sentimenti ed emozioni legate a questi momenti, come ad esempio ricordi personali, i suoi soggetti sono più interessati a catturare una scena specifica e irripetibile. Ciò che conta è il presente, ciò che vediamo e viviamo adesso.
In contrasto con questo approccio, artisti come Kiwha Lee, Sunyoung Hwang e Li Nianxin invitano lo spettatore a guardare oltre ciò che vede. Per loro, non tutte le cose sono effimere o tangibili: al contrario, la loro ricerca pittorica riflette su questioni come le tradizioni, l’identità, il rapporto tra sé e la natura, la spiritualità, le emozioni e come queste domande possano essere rese visibili attraverso la loro pratica artistica. Questa opposizione tra due visioni diverse crea un nuovo dialogo costruito sia sulla pittura figurativa che su quella astratta, dialogo che è il filo conduttore di questa mostra.
NO COMMENT