Data / Ora
Date(s) - 20/09/2024
12:00 am
Luogo
Galleria Tilde
Categorie
La Galleria Tilde inaugura il nuovo anno artistico 2024/2025 con la mostra d’arte contemporanea internazionale (de)construct.
A partire dal 20 settembre, sarà possibile visitare in galleria interessanti opere di artisti provenienti da tutto il mondo.
Muovendosi in un’unica direzione attraverso il dualismo, esaminando e sfidando le nozioni di struttura, forma e spazio, (de)construct analizza il processo di decostruzione e ricostruzione, evidenziando come la frammentazione di colori e geometrie, e la loro successiva rielaborazione, possano portare a nuovi significati e interpretazioni.
Le opere selezionate sono accomunate da questa caratteristica di frammentazione e ricostruzione, indagata dal tema curatoriale.
Jacques Derrida, filosofo e saggista, sosteneva che: “Decostruzione non è distruzione; decostruzione è un’opportunità per aprire i testi, per scoprire significati impliciti (…)”
Gli stili proposti dalla galleria per la mostra, tra cui astrattismo, astrattismo geometrico e opere figurative frammentate e scomposte, offrono l’opportunità di esplorare a fondo immagini e figurazioni, rivelando significati impliciti o nascosti.
La mostra sarà visitabile fino all’11 ottobre, dal lunedì al venerdì, durante gli orari della galleria.
(de)construct
Esposizione collettiva
20 settembre
16:30 – 18:30
Dal 20 settembre al 11 ottobre
Galleria Tilde
Via G. Pipitone Federico 48,
Palermo
Visitabile la mattina su appuntamento e il pomeriggio dalle 16:00 alle 18:30
NO COMMENT