Aiko Shimotsuma. Pale Boundaries

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 19/09/2024 - 01/12/2024
12:00 am

Luogo
Panorama

Categorie


Panorama presenta “Pale Boundaries” dell’artista giapponese Aiko Shimotsuma curata da Giovanni Paolin come terzo appuntamento della rassegna Horizons.

Il lavoro di Aiko Shimotsuma si muove tra materiale e immaginario, giocando con i limiti della percezione personale.
All’interno di Panorama, dialogano le due installazioni site-specific Horizon II (temporary) e Feeling is all, concedendo ai visitatori uno spazio di pensiero che può essere sentito anche dall’esterno delle vetrine.
Per la sua prima mostra personale a Venezia presentata durante The Venice Glass Week, l’artista ripropone il lavoro Horizon II (temporary), adottando un nuovo dispositivo formale: degli oggetti storici in vetro di Murano provenienti dallo sgombero di un palazzo storico sull’isola di Murano e messi a disposizione da Riccardo Benedini.
L’installazione, posizionata a ridosso della vetrina di Panorama, si presta allo sguardo dei passanti generando un’esperienza condivisa in cui sono le differenze di interpretazione a creare una forma di relazione. Feeling is all trova invece una nuova conformazione rispetto allo spazio in cui viene presentata, generando forme effimere che si rivelano tra materialità diverse. 

“Pale Boundaries” è una mostra che si lega in chiave atmosferica all’ambiente lagunare, rievocando densità e sensazioni diverse che possono essere provate a contatto con acqua, foschia e silenzio.

Panorama è uno spazio culturale indipendente fondato a Venezia nel 2023 dal curatore Giovanni Paolin, il ristoratore Filippo Zammattio di OZIO e l’agenzia di comunicazione, design ed eventi per l’arte MAY.
Il nome è strettamente legato alla sua particolare conformazione: circa 20 mq di forma triangolare con tre grandi vetrine che innescano una forte relazione tra l’interno e l’esterno. A lungo occupato da diverse attività commerciali, lo spazio rivendica ora una nuova identità di piattaforma che mostra il vasto panorama indipendente di ciò che esiste in città (Surroundings) e oltre (Horizons).


Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.