READING

Alessia Filosi. Ianus. La porta tra passato e futu...

Alessia Filosi. Ianus. La porta tra passato e futuro

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 21/10/2024 - 26/10/2024
Tutto il giorno

Luogo
The Forum Cultura

Categorie


Nell’ambito della nona edizione del Rome Art Week, la settimana dell’ arte contemporanea romana, Alessia Filosi presenta la sua prima mostra personale, “Ianus – La porta tra passato e futuro”, presso The Forum Spazio Cultura, nel celebre quartiere del Pigneto, dal 21 al 27 ottobre 2024. Curata da Ilaria Giacobbi, la mostra trae ispirazione dall’antica divinità romana Giano, simbolo di transizioni e nuovi inizi. Attraverso un percorso artistico che unisce passato e presente, Filosi esplora le domande cruciali del fare arte contemporanea in un mondo iperconnesso, interrogandosi sul valore dell’innovazione e del genio creativo.

Le opere, realizzate con tecniche di collage e mixed media, rappresentano un dialogo continuo tra il vissuto storico e la cultura di massa, sollecitando il pubblico a riflettere su temi fondamentali come l’ispirazione, la creazione e il ruolo dell’arte nel nostro presente. “Ianus” invita a varcare una soglia simbolica, offrendo una riflessione critica e poetica sulla sovrabbondanza di immagini e stimoli visivi che caratterizzano la nostra epoca.

La mostra è realizzata con il supporto di Poste Italiane e del Comune di Roma – Assessorato Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda. Patrocinata dalla Regione Lazio, dalla Sapienza Università di Roma e dalla Confederazione Italiana Unione delle Professioni Intellettuali.

“Ianus – La porta tra passato e futuro”

Progetto artistico di Alessia Filosi

A cura di Ilaria Giacobbi

ROME ART WEEK 2024

The Forum Spazio Cultura – Piazza del Pigneto 8a, Roma

Dal 21 – 26 Ottobre 2024

Orari: Dal lunedì al giovedì dalle 08:00 alle 23:00
venerdì e sabato: dalle 08:00 alle 02:00


Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.