Data / Ora
Date(s) - 21/02/2019 - 14/07/2019
8:00 pm - 12:00 am
Luogo
Ristorante Casa Artusi
Categorie
Giovedì 21 febbraio 2019 dalle ore 20
il Ristorante Casa Artusi
inaugura
“Come vino d’argento, versato da nave spaziale”
mostra personale dell’artista
Andrea Mario Bert
A cura di Andrea Pomarici
Giovedì 21 febbraio 2019 avrà luogo un nuovo evento del ciclo “A cena con l’artista”, dialogo conviviale tra l’arte di mangiare bene e l’arte contemporanea, presso il Ristorante Casa Artusi di Forlimpopoli (FC).
Ad esporre sarà Andrea Mario Bert, giovane e affermato artista forlivese, con un repertorio di opere scelte, dai disegni a grafite ai frammenti di cielo. La cena, ideata dal cuoco Andrea Erbacci, prevede una menù di 7 portate abbinate a una selezione di vini naturali.
“Come vino d’argento, versato da nave spaziale”, titolo della mostra e di una delle opere esposte, è una citazione dal film “Arancia Meccanica”. La scelta è stata fatta dall’artista con l’intento di raccontare l’incontro tra sapore e piacere estetico.
Ad introdurre l’evento, che si preanuncia come un’occasione unica per fare un viaggio nella Romagna contemporanea, quella di giovani professionisti che sanno far dialogare tra loro i rispettivi campi d’interesse, sarà presente Cesare Pomarici, curatore della mostra.
Il costo della serata è di 40 € a persona, inclusi vini naturali, acqua e caffè.
La mostra rimarrà aperta fino al mese di luglio ed è sempre visitabile nei giorni e negli orari di apertura del ristorante.
L’appuntamento per l’inaugurazione è:
Giovedì 21 febbraio 2019 dalle ore 20
c/o Ristorante Casa Artusi
Via Andrea Costa 31
47034 Forlimpopoli (FC)
Per Info e prenotazioni:
Ristorante Casa Artusi
Telefono +39 0543 748049
ristorante@casartusi.it
NO COMMENT