Data / Ora
Date(s) - 27/05/2023
4:00 pm - 7:00 pm
Luogo
Museo Scalvini
Categorie
Sabato 27 maggio 2023 alle ore 16.00 avrà luogo al Museo Scalvini l’opening della II^ Biennale Omaggio al Maestro Scalvini. In tale occasione ci sarà anche la cerimonia di premiazione.
Alla Biennale, a cura di Cristiano Plicato, direttore del Museo Scalvini, e organizzata in collaborazione con MA-EC Gallery, verranno esposti oltre 60 lavori di artisti provenienti da Germania, Francia, Giappone, Romania, Italia e Cina, selezionati tra le tante proposte arrivate.
Tra gli artisti, merita attenzione Chialiang Lin. Nato a Taipei nel 1976, ha studiato presso Chinese Culture University College of Arts. Nelle sue opere utilizza la tecnica cinese dell’ink painting, e anche pigmenti spessi e solidi, coniugando tradizione e innovazione. This Mountain is not a Mountain è l’opera che è stata selezionata per questa Biennale di Desio. Chialiang Lin è un artista promosso da Hearty Souls (Beijing) Culture Creative Industry Development Co.,Ltd.
In questa Biennale differenti anche le tecniche, i linguaggi e le forme espressive dispiegate dai tanti artisti per esprimere diversi concetti e valori legati alle sfere della vita e della morte, del corpo e del paesaggio, dell’intimità e della collettività, della storia e del presente, e alle tematiche più cruciali dell’attualità, dalla guerra all’incomunicabilità sociale, dalla catastrofe ambientale ai Buchi neri. In esposizione dipinti a olio, sculture, fotografie.
La mostra sarà visitabile dal 25 al 31 maggio 2023, per informazioni sugli orari scrivere a info.milanart@gmail.com
Sabato 27 maggio sarà possibile accedere all’opening delle 16.00 muniti di VIP PASS da richiedere al numero 3495134975
Museo Giuseppe Scalvini
Villa Tittoni Cusani Traversi, Via Lampugnani 66, Desio
NO COMMENT