Data / Ora
Date(s) - 01/07/2023 - 22/07/2023
12:00 am
Luogo
Terzospazio
Categorie
Come raccogliere il fuoco che ci attraversa
Irene Mathilda Alaimo, Nelle Gevers, Gabriele Longega
a Terzospazio zolforosso
Santa Croce 1996, Venezia
01 luglio – 22 luglio 2023, aperto su appuntamento
Opening: 01 luglio 2023, ore 19.00
Il programma Dispensa, a cura di Martino De Vincenti e Giulia Mariachiara Galiano, presenta il suo terzo episodio: Come raccogliere il fuoco che ci attraversa, installazione scultorea composta da testi, oggetti, tracce, realizzata dall* artist* Irene Mathilda Alaimo (Roma, 2000), Nelle Gevers (Ottignies, 1995) e Gabriele Longega (Venezia, 1986).
L* artist* dopo essersi radunati in segreto, si rivelano a Terzospazio nella forma dell’oracolo. Questa figura ha viaggiato tra i boschi e il cielo, tra il mare e il sottosuolo, esplorando il conscio e la profondità dell’inconscio, mappando un mondo dove la fenomenologia del sentire presente è intrecciata senza soluzione di continuità a passato e futuro. Su di lei si accumulano i risultati della sua ricerca – materiale, spirituale, interpersonale; una continua interrogazione sul raccogliersi come modalità di esistenza e sopravvivenza.
Lo spazio sarà abitato, sedimentato e in continua contaminazione. É immaginato un programma di attività che si disvelerà strada facendosi, comunicato con indizi e voci sussurrate durante la serata dell’opening.
per maggiori informazioni:
zolforossovenezia@gmail.com
https://www.instagram.com/terzospazio_zolforosso/
NO COMMENT