Data / Ora
Date(s) - 19/12/2022
Tutto il giorno
Categorie
La realtà virtuale e il web oggi si configurano come potenti strumenti di immediata fruizione dell’arte: è possibile arrivare ovunque in poco tempo, diffondere la propria filosofia artistica nell’immediato e su larga scala, mostrare il proprio talento e tessere reti di relazioni oltrepassando ogni confine e limite.
È per questo che Art Maison Gallery ha deciso di organizzare un’esposizione virtuale sia in VR che nel metaverso, offrendo la possibilità ad artisti di tutto il mondo di esporre.
L’esposizione si terrà su Artsteps e su Spatial a partire dal 19 dicembre 2022 fino al 10 gennaio 2023. Il tema curatoriale abbraccia il concetto profondo di sensazione, da qui il titolo Feel della mostra.
Feel significa sentire, percepire.
Ma come si sentono le opere d’arte?
Le opere d’arte si possono sentire al tatto, si possono sentire nell’anima. Con le opere d’arte puoi essere in grado di riuscire a sentire la sensazione di nostalgia, profumi, sapori, ricordi.
Gli artisti le sentono nascere dal cuore, dalla mente, ma devono saper comunicare agli altri le loro tempeste e serene.
L’esposizione, dunque, vuole indagare i numerosi modi soggettivi con i quali è possibile sentire, percepire, le opere d’arte.
Un’esposizione collettiva, mettendo in mostra un numero cospicuo di artisti, è il modo migliore per sperimentare sensazioni nuove e diverse tra loro, sia positive che negative.
Curatore di Feel è Beatrice Cordaro, storico dell’arte e curatore.
L’esposizione sarà visitabile a partire dal giorno della sua apertura (19 dicembre), i link verranno condivisi sui canali social di Art Maison Gallery e sul sito-web www.artmaisongallery.com
Artisti in mostra:
ADORA NEWTON
CARRIE MEERAN TOWEY
CRISTIANA BIANCHI
DITASTILIZZATE
EDDIE MOSLER
ELENA ROMANINI
ELISABETH SCHWANDTER
GIADA BOSCOLO
GIUSEPPE PALAZZO
JÉRÔME PLUTINO
JOANNA PĘGIER
JULIA KRUMPEN
LORETTA AGOSTINI
LYBIA MARIE RIVIERA
MARIA CRISTINA LIVI
OLIVIER PETIT – HELLE
PAMELA CHRABIEH
ROBERT OLSZOWSKI
SKULLWATCH – PAOLO VALENTINO
NO COMMENT