Data / Ora
Date(s) - 04/11/2022
6:00 pm - 9:00 pm
Luogo
Museu Marítim de Barcelona
Categorie
Heather Wong partecipa alla FIABCN di Barcellona. L’artista cinese presenta Candle’s ember nello stand MA-EC Milan Art & Events Center. FIABCN, che si terrà il 4 e 5 novembre 2022 presso il Museu Marítim de Barcelona, è organizzata da ICM (International Cultural Management Gestora Cultural, SL) in collaborazione con curatori d’arte internazionali e collezionisti. Giunta alla settima edizione, la Fiera si conferma come importante appuntamento della scena internazionale dell’arte. Suggestiva la location che ospita FIABCN, il Museu Marítim (Museo Marittimo) a Barcellona, senza dubbio uno dei luoghi più interessanti. La sede si trova nel palazzo di Drassanes Reials de Barcelona, l’arsenale reale di Barcellona, dedicato alla costruzione navale tra il XIII secolo e XVIII secolo. L’edificio è di stile gotico; la sua costruzione è stata effettuata alla fine del 1200. Il Museo si trova al margine meridionale della Città Vecchia.
Lo stile delle opere di Heather Wong ruota intorno a “estetismo romantico estremo”. Le sue opere comprendono la fotografia di arte di moda contemporanea, l’esplorazione della conoscenza perduta e il concetto di pensiero estetico globale. Nelle sue opere, la ricchezza della luce e la sufficienza della trama, la sovrapposizione di leggenda tematica e fantasia, il fascino riflette la sfocatura del sogno e della realtà, la poesia silenziosa sussulta in multilivelli di colori, e scorre con squisito e unico fascino neoclassico. Nel suo fantastico e assurdo spazio del sogno, la realtà è costruita, la percezione razionale è risvegliata dalla parte sconosciuta del cervello, e tutte le cose sono dotate di anima e umanità, che lei chiama una sorta di grazioso “d é J à Vu”. Giustappone l’immagine originale surreale con gli elementi onirici. Come osservatrice dell’universo, sceglie di usare la “creazione” invece della pura “registrazione” come modo di esprimersi.
Heather Wong ha al suo attivo partecipazioni ad importanti progetti internazionali, tra cui la fiera WopArt di Lugano e il Milano Photofestival (2022).
NO COMMENT