Data / Ora
Date(s) - 23/09/2022 - 25/09/2022
11:00 am - 8:00 pm
Luogo
Centro Esposizioni
Categorie
Anche quest’anno MA-EC Gallery partecipa a WopArt, la fiera dedicata alle opere d’arte su carta. WopArt torna per la settima edizione al Centro Esposizioni di Lugano dal 23 al 25 settembre 2022, sotto una nuova veste: per la prima volta, opere tradizionali su carta e NFT sono esposti insieme.
Diretta da Robert Phillips, la fiera in questa edizione vuole introdurre il concetto di inclusione e sostenibilità, confermando la vivacità di WopArt che si adegua tempestivamente alle tendenze artistiche più contemporanee e aggiorna la propria proposta. Con un trend di vendite destinato ad ampliarsi rispetto all’anno scorso, dove già i volumi di venduto erano cresciuti esponenzialmente rispetto agli anni precedenti. Le opere su carta (disegni e grafica) stanno conoscendo, ormai da qualche anno, una nuova stagione d’oro e WopArt si conferma tra le fiere più importanti per la qualità dei lavori esposti che ne fanno un punto di riferimento per i collezionisti.
Tra gli artisti che MA-EC propone, merita attenzione Heather Wong che presenta l’opera fotografica Dunhuang Remnant Dream.
Lo stile delle opere di Heather Wong si configura come “estetismo romantico estremo”. Tra moda e prospettive estetiche, nelle sue opere predominano ricchezza di luce, fantasia, equilibrio sfocato tra sogno e realtà. Tra poesia e colore, traspare anima e umanità, e ogni immagine sembra giustapporre anche elementi onirici, tensione drammatica, luce e ombra. Come osservatrice dell’universo, ha scelto di usare la “creazione” invece della “registrazione” pura come modo di esprimersi, trasformando ogni soggetto in un nuovo spazio tra immaginazione e realtà. Heather Wong ha al suo attivo numerosi importanti progetti ed è stata anche selezionata per il MilanoPhotofestival 2022.
Coordinate evento:
WopArt
MA-EC Gallery Stand A14
Centro Esposizioni Lugano, Via Campo Marzio 6900, Lugano
23-25 settembre 2022 ore 11-20
info.milanart@gmail.com
NO COMMENT