In Fiore

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 01/07/2024 - 16/07/2024
7:30 pm - 10:00 pm

Luogo
Colorificio 58

Categorie


“Colorificio 58” si apre all’incanto e schiera sui muri antiche geometrie di carta, rami fioriti e racconti annodati a fragili pagine verticali. La stanza dell’arte diventa bottega di meraviglie con rotoli di parati in paziente e determinata attesa di entrare in scena o sontuosamente dispiegati a parete. Lo sguardo si perde sulle carte stampate e affonda nei giochi intricati dei ricami e nelle volute delle piccole foglie e dei petali distesi.
Si prosegue il viaggio accarezzando ampolle di vetro plasmate dall’obbligo di valorizzare e impreziosire il contenuto con la ricerca dell’attrattività delle forme e dei decori con il desiderio di svelare e trasferire ad altro senso i vapori e le preziose essenze in esse nascoste, rievocazione di quei balsami, unguenti, oli, di quei liquidi magici e pregiati che hanno accompagnato nel tempo rituali sacri e pratiche estetiche.
Ampolle con profumi che accompagnano il desiderio umano di bellezza e di esaltazione della percezione di sè e della comunicazione della propria essenza fisica creando un’atmosfera che ci avvicina alle nostre percezioni più intime e intense, quelle che pervadono di stimoli sensoriali il nostro intero essere, quelle più pienamente coinvolgenti, anche nella memoria.
Da quei germogli di acanto stesi sulle superfici allungate, da quei fiori sbocciati con ritmo seriale nel giardino modulare e dal cristallo delle piccole ampolle sembra levarsi il profumo del tempo che ci invita a celebrare la grazia di un sogno in cui ogni stelo riprende vigore e ogni decoro di carta si fa stanza.


Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.