READING

Ismael de Anda III e Eugene Ahn. Bridges Edges

Ismael de Anda III e Eugene Ahn. Bridges Edges

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 03/07/2024
5:00 pm - 10:00 pm

Luogo
ARTESPAZIOTEMPO

Categorie


La galleria artespaziotempo è lieta di presentare un evento di un giorno con gli artisti Californiani Ismael de Anda III e Eugene Ahn, con la curatela di Camilla Boemio.

Venezia è anche chiamata la Città dei Ponti. Un ponte è una struttura costruita per superare un ostacolo fisico, costruito allo scopo di fornire il passaggio sopra l’ostacolo, altrimenti difficile o impossibile da superare.

Bridges Edges è un’installazione video interattiva, a tiratura limitata, di un giorno, che incorpora immagini delle città natali negli Stati Uniti di de Anda e Ahn, in prossimità di specchi d’acqua collegati da ponti. Gli attraversamenti di de Anda sono lungo il Messico dal Texas attraverso il fiume Rio Grande e il Rio Bravo, quelli di Ahn dal Golden Gate Bridge vicino a San Francisco su uno stretto che collega San Francisco all’Oceano Pacifico; così come il percorso di vari ponti negli Stati Uniti. Le immagini video di questi ponti si fondono con le riprese in time-lapse dei pedoni che attraversano e abitano i ponti di Venezia e vengono proiettate lungo il corridoio/passaggio della galleria artespaziotempo.

I due artisti hanno realizzato nel 2022 Mestizo Dispossessed, un’installazione che utilizza la tecnologia digitale indagando le nozioni di territorializzazione riterritorializzazione deterritorializzazione, che ha fatto parte del programma seminale di ricerca di Pera + Flora + Fauna: The Story of Indigenousness and the Ownership of History, Evento Collateralo ufficiale della 59°La Biennale Arte di Venezia; commissionato da PORT e dal governo dello stato di Perak, in Malesia.


Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.