READING

Jorge Cavelier vince l’Exhibition Award del ...

Jorge Cavelier vince l’Exhibition Award del Premio Firenze 2024

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 19/12/2024
12:00 am

Luogo
Palazzo Vecchio

Categorie


Sabato 14 dicembre 2024 a Palazzo Vecchio nel Salone dei Cinquecento si è svolta la cerimonia di premiazione del XLI Premio Firenze.

Alla presenza di Marco Cellai, Presidente del Centro Culturale Firenze Europa e di Fabio Giorgetti, Consigliere comunale e Presidente Commissione Cultura del Comune di Firenze, sono state consegnate le targhe simbolo del Premio, riconoscimenti d’onore nei campi della cultura, delle arti, delle professioni, dell’informazione, dello sport, dell’impegno sociale, del volontariato, del commercio.

Jorge Cavelier, artista proposto da MA-EC Gallery, ha ottenuto il prestigioso riconoscimento, vale a dire l’Exhibition Award che consiste in una mostra che si terrà a Firenze nel 2025.

Cavelier ha presentato Nuovo giorno, un raffinato olio su tela del 2022.

Jorge Cavelier è nato in Colombia nel 1953. Dopo aver studiato a New York, si è laureato in pittura all’Accademia di Belle Arti di Firenze. Tornato in Colombia, fonda uno studio per artisti a Bogotá, “Trazo”. In questi anni insegna anche tecniche pittoriche. Nel 1999 è stato rapito dai terroristi colombiani FARC, rilasciato nel 2000 è emigrato negli Stati Uniti dove gli è stata concessa la cittadinanza per i suoi straordinari talenti come artista. Attualmente vive e lavora a Key Biscayne, Florida. Ha numerose mostre internazionali, sia collettive che personali, e le sue opere sono esposte in istituzioni pubbliche e fanno parte di importanti collezioni private. Nel 2019 è stato selezionato tra gli artisti di Pei’s World. la mostra curata da Luca Beatrice che si è tenuta a Venezia durante la Biennale. Tra le mostre più recenti, 2024, The way you look, Pietrasanta, 2023 The Tropics, Adelson Galleries, 2022 WopArt Fair, Lugano, 2017 Le forme del tempo, MA-EC Gallery, Milano.

Jorge Cavelier è rappresentato in Italia da MA-EC Gallery, Milano.


Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.