Data / Ora
Date(s) - 13/12/2022
12:00 am
Luogo
Palazzo Stella
Categorie
Fino al 17 dicembre sarà possibile visitare Saturarte a Genova. Tra i vincitori del Premio Satura 2022 segnaliamo Keen Xue, artista cinese presentato da MA-EC.
Keen ha una laurea in Fashion Design, Scuola di Fashion Design&Engineering, Zhejiang SCI-TECH University ed è membro della China Fashion Association. Le sue opere amano trarre ispirazione progettuale dalla vita quotidiana, come esplorare il misterioso potere dello yin e yang cinese, la reincarnazione, e tutto ciò che è nell’universo, e pensare all’eterno ed evanescente vuoto del momento.
Il Concorso Nazionale d’Arte Contemporanea SaturARTE, giunto alla sua ventisettesima edizione, si conferma uno dei concorsi più longevi d’Italia. Quella di quest’anno sarà un’ulteriore occasione per mettere a confronto le esperienze acquisite finora e per dare valore alla capacità di proporre uno spaccato dell’arte contemporanea con incursioni sulle nuove tendenze e talenti, coinvolgendo, al contempo, maestri già affermati. La costante attenzione della critica e l’impegno nella ricerca lo rendono anno dopo anno un appuntamento di prestigio. A dimostrazione della sua capacità riconosciuta di rappresentare un trampolino di lancio e una ribalta per gli artisti premiati: si annoverano tra i vincitori tanti nomi poi affermatisi nel panorama artistico nazionale contemporaneo. La rassegna si svolge nella splendida cornice di Palazzo Stella, che vanta una superficie espositiva di oltre 400 mq.
Genova, SATURA Palazzo Stella
Fino al 17 dicembre 2022
dal martedì al venerdì ore 9:30–13:00 / 15:00–19:00
sabato ore 15:00–19:00
NO COMMENT