READING

Laura Zeni. Verso un lontano vicinissimo

Laura Zeni. Verso un lontano vicinissimo

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 10/06/2023
6:00 pm - 8:00 pm

Luogo
Torre Campanaria

Categorie


Dopo l’anteprima affidata ad “Incolte”, il progetto espositivo “una Torre per l’arte” per questo 2023 entra nel vivo con il progetto proposto da Laura Zeni; “VERSO UN LONTANO VICINISSIMO” è un viaggio, il viaggio comune, quello che tutti noi coinvolge, il viaggio che intraprendiamo durante tutto il percorso del nostro vivere alla ricerca della nostra essenza, della nostra anima più sincera. È un viaggio che sembra semplice perché non necessariamente ci porta verso luoghi lontani anzi, molto spesso, abbiamo la meta finale li a noi vicina, a portata di mano senza essere in grado di riconoscerla, veniamo sviati, compromessi dal contorno, dalle esperienze di vita e dagli stimoli dell’educazione ricevuta. Tutto questo, nel bene o nel male, ci distrae dal nostro obiettivo è fa sembrare questa nostra meta così lontana e irraggiungibile.
La mostra di Laura Zeni è un percorso tra il dentro e il fuori, l’indugio nella ricerca anche quando ci porta fuori strada, uno stimolo a continuarla fino a destinazione, fino a quando non sarà visibile la meta. La mostra è visitabile dal il giorno 9 giugno al 15 luglio, l’inaugurazione sara sabato 10 giugno alle ore 18 nel piazzale antistante alla torre campanaria alla presenza dell’artista che con l’occasione potrà raccontare, al pubblico presente, il suo percorso artistico e le visioni che ha voluto portare in questa installazione.
Laura Zeni, artista milanese diplomata all’Accademia di Brera sotto la guida di Raffaele De Grada, spazia dalla scultura alla pittura, al collage alla fotografia, con incursioni anche nel design, in una incessante ricerca tormentata ma al tempo stesso gioiosa di interpretazione del mondo. Comune denominatore di questa produzione eterogenea l’uomo, con la sua solitudine e unicità e l’introspezione continua che trova nella natura il suo punto più alto, con i suoi spiriti immaginari e la sua magnificenza.
A.B.
una Torre per l’Arte 2023
“VERSO UN LONTANO VICINISSIMO” di Laura Zeni a cura di Antonella Bosio, testi di Mauro Valsecchi visitabile dal 9 giugno al 16 luglio
inaugurazione 10 giugno ore 18.00
torre campanaria del Borgo di Castellaro Lagusello, Monzambano (Mn)
Orari di apertura
Sabato e domenica dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18 Inaugurazione sabato 10 giugno ore 18.00
eventi organizzati con la collaborazione del Comune di Monzambano e Fondazione città di Monzambano


Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.