READING

LE STANZE DELL’ARTE – Dialoghi tra div...

LE STANZE DELL’ARTE – Dialoghi tra diversi linguaggi: arti figurative, letteratura, musica

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 15/12/2024
6:00 pm - 10:00 pm

Luogo
Complesso Monumentale di Cava de' Tirreni

Categorie


Con il Patrocinio del Comune di Cava de’ Tirreni ed in collaborazione con l’Associazione L’IRIDE,presieduta dall’Arch Gabriella Alfano e del Liceo Musicale De Filippis Galdi, presso il Complesso Monumentale di Cava de’ Tirreni (Sa), prende il via la Quarta Edizione del Format “LE STANZE DELL’ARTE”.
La Direzione artistica è di OLGA MARCIANO.
Gli artisti partecipanti per questa edizione sono: LELLO D’ANNA, OLGA MARCIANO, ANTONIO MARICONDA, ADRIANO PAOLELLI, NICOLA PELLEGRINO e SABRINA TORTORELLA.
Mostre personali, non una collettiva. Una scelta fortemente voluta, con l’obiettivo di dare la giusta dimensione ad ogni artista, che ha in tal modo la possibilità di raccontare il suo progetto creativo, attraverso l’esposizione di un certo numero di opere, offrendo una visione esaustiva, nella quale si possa riconoscere la tecnica, la ricerca, l’idea.
L’idea di un unico contenitore per ospitare in contemporanea varie mostre personali di artisti contemporanei è molto interessante. Un luogo dove ogni artista ha a disposizione una stanza e può creare un’esperienza unica e completa per il visitatore.
Questo tipo di esposizione, dunque, consente agli artisti di avere una maggiore visibilità, ma anche di esprimere la propria creatività in un ambiente dedicato e personalizzato. Ogni stanza può essere progettata per rappresentare al meglio l’artista e le sue opere.
Un contenitore di questo tipo può diventare, inoltre, punto di riferimento per gli appassionati d’arte e per coloro che cercano nuove forme di espressione artistica.
In ogni caso è evidente che un progetto come questo possa avere un grande potenziale e rappresentare un’importante risorsa per la comunità artistica e culturale.
Un evento che offre ai visitatori la possibilità di ammirare le varie discipline e di esplorare le diverse forme d’espressione all’interno di uno stesso spazio.
La rassegna rappresenta anche un’opportunità per gli artisti di presentare il proprio lavoro ad un pubblico più vasto e differenziato e di creare una rete di contatti all’interno del mondo artistico.
Essa può sicuramente essere un luogo di incontro e di scambio, nel quale gli artisti e il pubblico possono interagire e confrontarsi.
Dunque, una piacevole alternativa alle mostre tradizionali, per immergersi in un’esperienza più intima e personale con l’arte.

Il programma prevede l’INAUGURAZIONE, il 6 dicembre alle ore 18.00
A seguire martedì 10 dicembre, sempre alle ore 18.00 la Presentazione del libro ITINERARI LEGGENDARI PARTENOPEI di Maria Rosaria Paolella
Mercoledì 11 dicembre, alle 18,30 ospite d’eccezione il Musicista compositore ANTONIO ONORATO che presenterà il suo nuovo disco CORTE DEL REMER. Durante la serata riceverà il PREMIO “LE STANZE DELL’ARTE”

La mostra resta aperta tutti i giorni dalle 9.00 alle 12.30 3 dalle 17.00 alle 22.00
L’ingresso è libero
Info: www.stanzedellarte.com
stanzedellarte@gmail.com


Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.