Data / Ora
Date(s) - 26/03/2024 - 06/04/2024
11:00 am - 6:00 pm
Luogo
ArtX Gallery
Categorie
Nella Silicon Valley, il centro tecnologico degli Stati Uniti, la NAT Gallery e la ArtX Gallery hanno creato insieme una festa d’arte: “Shadow of Lonelies – Silicon Valley International Contemporary Art Exhibition”. La mostra mira ad approfondire come la solitudine, in quanto esperienza umana universale, rivela il suo profondo significato sociale e filosofico nelle creazioni degli artisti, così come il suo impatto sulle nostre relazioni con noi stessi, gli altri e il mondo.
Nell’onda della digitalizzazione e della globalizzazione umana, la società sembra essere più connessa che mai. Tuttavia, il sovraccarico di informazioni e la proliferazione dei social media hanno reso la ricerca reale nella società moderna sempre più scarsa e i sentimenti di solitudine sempre più connessi. Esponendo le opere di artisti provenienti da tutto il mondo, questa mostra collettiva non solo rivela la diversità e la complessità della solitudine come fenomeno universale, ma esplora anche il suo profondo impatto sulle dimensioni psicologiche e sociali individuali.
Che si tratti di dipinti, sculture, immagini o installazioni, le opere riflettono la comprensione e i sentimenti dell’artista di solitudine, isolamento, tristezza e i relativi stati psicologici attraverso prospettive e linguaggi unici. Queste opere non solo sfidano il concetto tradizionale di solitudine, ma ispirano anche una profonda riflessione delle persone sulla percezione di sé e sulle relazioni sociali.
Insieme all’esplorazione di temi individuali arriva la visione di costruire ponti tra culture e idee. Il contesto sociale e culturale unico della Silicon Valley, un centro globale di tecnologia e innovazione, fornisce un terreno fertile per questa esplorazione artistica. Il curatore spera di promuovere la comprensione e il dialogo interculturale attraverso il potere dell’arte e di riflettere sull’impatto dello sviluppo tecnologico, dei conflitti sociali e dei cambiamenti ambientali sugli stati sociali e psicologici umani, nonché su come le persone trovano e mantengono connessioni autentiche e significati. In questo mondo in rapida evoluzione.
“The Shelter of Lonelies – Silicon Valley International Art Exhibition” è organizzata congiuntamente dal team curatoriale contemporaneo di NAT Gallery e ArtX Gallery. Tra più di 1.000 opere sollecitate pubblicamente da tutto il mondo, sono state selezionate opere selezionate da Stati Uniti, Francia, Spagna, Cina, Corea del Sud, Kenya e gallerie d’arte. I curatori della mostra Wang Xi e MetaCher si impegnano a lavorare con artisti e pubblico di tutto il mondo per esplorare temi individuali universali e complessi che trascendono i confini culturali e geografici. Ci auguriamo che durante questo viaggio artistico ogni partecipante possa scoprire la bellezza e il significato delle opere d’arte. Ci auguriamo anche che questa mostra stimoli una riflessione approfondita delle persone sulla natura umana, sulla società e sul mondo in cui viviamo. insieme. In questo momento di sfide e possibilità, insieme troveremo connessione, comprensione e speranza attraverso il potere dell’arte.
Tema espositivo
L’ombra della solitudine – Mostra internazionale d’arte contemporanea della Silicon Valley
Sponsor
Galleria NAT / Galleria ArtX
curatore
Wang Xi/MetaCher
30 marzo 2024 18:00-20:00
Dal 26 marzo al 6 aprile 2024
Galleria espositiva: Galleria ArtX
Indirizzo della mostra
ArtX Gallery, 43008 Christy street, Fremont, CA94538 Stati Uniti
Artisti in esposizione:
Abby Zhang / Alison Alessio / EEGOON (李成heng) / Grace Lin / Iris J. Arnaud / Jayne Breakfast (Baran) / Jozie Lin / Maku López / Han Minying / Mona Leau / Mwass Githinji / Hai Shijie / Sedigheh Motallebi / Si Jiake /Yao Ye/Zhang Zhiru/Liu Yaozhi
NO COMMENT