Data / Ora
Date(s) - 22/06/2024
7:00 pm
Categorie
Marigliano. Nel luogo simbolo della città riparte sabato 22 giugno dalle ore 19:00 la rassegna periodica “ViTa sott’e pipparell” che unisce arte e amore per il territorio.
L’iniziativa, ideata in collaborazione con l’artista Gianroberto Iorio, giunge alla sua seconda edizione e nasce con lo scopo non solo di fare manutenzione, ma soprattutto di valorizzare le aiuole antistanti il Municipio di Marigliano ed è promossa da Vita Srl e ASM Service, due realtà imprenditoriali che hanno preso a cuore la gestione degli spazi indicati.
L’intento principale è quello di organizzare incontri tra Marigliano e l’arte, attraverso installazioni artistiche e appuntamenti periodici. Permettere alla comunità di fruire gratuitamente di espressioni artistiche che valorizzano il centro cittadino e permettono a performer di esprimersi.
Gli artisti che si sono susseguiti per la prima edizione sono stati : Iorio Gianroberto, Oreste Asa Silvestrino, Cristina Sepe, Otello Sgueglia, Santolo Esposito e Massimo Longo.
L’edizione di quest’anno si avvale invece della direzione artistica di Simona Giglio, ideatrice del noto “Scarabocchio” e artista che vanta esposizioni in tutta Italia e dalla collaborazione organizzativa di Antonio Porcelli che da anni si occupa di promozione culturale sul territorio.
Per il primo appuntamento di Vita sott’ e Pipparell gli artisti che esporranno, oltre la stessa Simona, sono Annalisa Ambrosia, Gioia Caliendo e Lorenzo Di Marino.
NO COMMENT