Data / Ora
Date(s) - 21/09/2024 - 04/11/2024
7:00 pm - 9:00 pm
Luogo
LuogoArteContemporanea
Categorie
Opening/vernissage: sabato 21 settembre, ore 19 – 21
Testo critico: a cura di Anastasia Pestinova
Info visite: La mostra è visibile su appuntamento. Ingresso gratuito.
Sito: https://www.arteluogo.it/realtà-fluttuanti
LuogoArteContemporanea ospita la mostra personale dell’artista italiano Michele Farina, che inaugurerà sabato 21 settembre alle ore 19.00. L’inaugurazione sarà accompagnata da una live performance di musicista italo giapponese Mezuru Takahashi.
Michele Farina (1995, Villafranca) è un artista e designer multidisciplinare il cui lavoro si sviluppa all’incrocio tra arte, natura e tecnologia. La sua mostra personale REALTÀ FLUTTUANTI invita i visitatori a un viaggio immersivo in cui i confini tra naturale e artificiale, fisico e digitale, si fondono in un unico tessuto visivo e sensoriale.
Uno degli suoi obiettivi è interrogare il ruolo dell’arte e dell’artista che in contesto tecnologico diventa mediatore tra la macchina e il mondo, creando sintesi produttive che rivelano l’intenzionalità nascosta in ciò che un tempo era considerato un semplice strumento. Le pratiche tradizionalmente umane vengono affidate agli algoritmi, facendoli diventare un partner attivo in un processo continuo e reciproco di trasformazione e rinegoziazione.
REALTÀ FLUTTUANTI invita a ripensare la definizione di ciò che è umano, promuovendo nuove forme di convivenza e alleanze tra esseri organici e inorganici, e sfida il pubblico ad aprirsi al nuovo, all’imprevisto e all’imprevedibile.
𐚁 Events 𐚁
venerdì 11 Ottobre, ore 21
Electronic music performer Giorgio Guerrini
sabato 12 Ottobre, ore 21
Sound designer Lorenzo Lucchese
NO COMMENT