READING

Nature Meeting Graffiti Artist a Parma dal 6 al 7 ...

Nature Meeting Graffiti Artist a Parma dal 6 al 7 Settembre 2024

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 06/09/2024
9:00 am - 6:30 pm

Categorie


Nature Meeting Graffiti Artist è un progetto che coinvolge undici artisti urbani provenienti dall’Italia e diversi paesi europei. Lanciata all’inizio di quest’anno la call riguarda una performance artistica, di alto livello, che consentirà di realizzare opere di graffiti ispirate alla natura. L’appuntamento è per il 6/7/8 Settembre 2024 dalle 09.00 alle 18.30, presso la struttura dei Mulini Agugiaro & Figna, a Parma sulla strada per Vicofertile. Il progetto è ideato e coordinato dall’Associazione Culturale e Promozione sociale McLuc Culture aps ed è voluto e sostenuto da Agugiaro & Figna.

Gli artisti ammessi all’evento sono: Base – Spagna, Bibbito – Italia, D.Mace – Italia, Meyso – Francia, Moin of Lomo – Svezia, Nemo Lka – Spagna, Nks – Italia, il duo Sungre – Italia, Wios & Savess con il nome di Wiosaves – Spagna. Saranno ospitati dall’organizzazione, riceveranno tutto il materiale, l’occorrente per l’esecuzione delle opere. Riceveranno un rimborso spese, vitto e alloggio.

Sono invitati a dare il loro contributo per una riflessione sulla natura. Intesa come bellezza e come madre di cui l’uomo è solo parte insieme a tutti gli esseri viventi. La natura ci genera, ci nutre e soprattutto ci è maestra. L’umanità dovrebbe essere grata alla natura perché è la connessione diretta con le nostre funzioni vitali e spirituali. La creatività è uno dei mezzi più naturali che ci consente di comunicare con il nostro mondo interiore e l’ambiente intorno a noi. La natura alimenta il corpo e l’anima degli esseri viventi. Riceviamo tutte le materie prime utili al nostro sostentamento e all’opportunità di vivere in armonia con l’ambiente intorno a noi, che ci ospita. Il progetto vuol essere un’occasione per utilizzare la creatività urbana come mezzo per sensibilizzare concretamente la comunità verso i contenuti del tema proposto.

Nature Meeting Graffiti Artist è realizzato da McLuc Culture aps e Agugiaro & Figna, promotori dell’iniziativa, con il Patrocinio del Comune di Parma, Assessorato alla Cultura e il Patrocinio del Comune di Collecchio, Assessorato alla Cultura. All’interno del tour internazionale del Meeting of Styles International, il più grande festival internazionale di arte urbana. Con il sostegno di Montana Cans Italia, fornitore ufficiale del Meeting of Stykes e Hard 2 Buff Graffiti & Culture. Si svolgerà presso la struttura di Via Martiri della Liberazione tra Parma e Vicofertile. In un’area che rappresenta già un’importante memoria storica per l’arte dei mugnai di Parma.


Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.