READING

PAPER the market-fair of art prints & indepen...

PAPER the market-fair of art prints & independent publishing

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 17/11/2024
11:30 am - 8:00 pm

Luogo
MONK Roma

Categorie


Torna PAPER market, l’evento romano dedicato alla creatività su carta. Un piccolo market che ospita progetti editoriali e non solo. Dall’illustrazione alla fotografica, ma anche magazine, bookshop, fanzines e libro d’artista.

Una festa dedicata a illustratori, graphic designer, creativi ed editori indipendenti. Cosa si può trovare a PAPER? Stampe d’arte, poster e pubblicazioni cartacee indipendenti tra cui libri d’artista, cataloghi, progetti di graphic design, periodici e zines. E ancora illustrazione, fotografia e narrativa.

IL PROGRAMMA

Domenica dalle 11 alle 13.30 il pubblico potrà partecipare al workshop Collage Analogico con Valentina Vinci, per sperimentare con la tecnica del collage. È possibile iscriversi inviando una mail a papermarketfair@gmail.com (costo del workshop 45 euro).

Alle ore 17.00 nel cortile del Monk appuntamento con “Urto! Magazine e TWM Edizioni. Editoria di necessità: quando l’editoria è attivismo” incontro con Carlo Settimio Battisti (Art & Editorial Director TWM) e Nicola Brucoli (Creative Director di TWM) e la redazione di Urto! Magazine, per parlare di editoria e attivismo, e di come fare attivismo con l’editoria.

Diventata realtà nel 2017, PAPER è un progetto in continua evoluzione. Una piccola fiera mercato ad ingresso gratuito che raccoglie stampe d’arte, poster e pubblicazioni cartacee indipendenti tra cui libri d’artista, cataloghi, progetti di graphic design, periodici e zines, per esplorare le possibilità della carta stampata. Nell’era del digital PAPER non grida all’egemonia della carta e al rifiuto delle nuove tecnologie, ma ne esplora le interconnesioni.
Con una cadenza quasi mensile PAPER tenta di mappare la creatività nazionale proponendo al proprio pubblico sia realtà emergenti che consolidate. Per questo motivo la grafica dell’evento viene affidata per ogni stagione ad uno studio creativo differente. Ad ideare e realizzare l’identità visiva della nuova stagione è lo studio emergente Tutteforme che segue Patrizio Anastasi, a sua volta preceduto da Domenica studio (stagione 2022/2023), Acquatonica studio (ideatore della grafica dell’ultima edizione di OSS), Gianluca Ruggero (ideatore dell’identità visiva del Gaeta Jazz Festival 2022), l’acclamato Studio Mistaker e il graphic designer Federico Leggio.
PAPER è un progetto di Cottonmag e Soul Studio
in collaborazione con MONK Roma
Visual design PAPER Season 7 Tutteforme

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.