PERFORMA24

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 14/06/2024 - 15/06/2024
10:00 am - 9:00 am

Luogo
Accademia di Belle Arti di Brera

Categorie


Con la presente segnaliamo l’evento PERFORMA24 a cura di Zona Blu con la collaborazione della Scuola di Visual Cultures e Pratiche Curatoriali dell’Accademia di Belle Arti di Brera, dal 14 al 15 giugno. L’evento si svolgerà dalle 10:00 alle 19:00 del 14 giugno presso Accademia di Belle Arti di Brera in Via Brera 28 e dalle 20:00 del 14 giugno alle 9:00 del 15 giugno presso B.I.O.F. in Via Ludovico di Breme 52.
Il progetto vuole porre l’attenzione sulla sensibilità di instaurare un rapporto all’interno di uno spazio “altro” inteso come corpo e come mezzo di comunicazione e d’identità del vivere quotidiano, impregnato di un suo forte linguaggio estetico e una sua dimensione, sempre più oggetto di interesse nella contemporaneità. PERFORMA24 nasce dall’intenzione di creare una rete di relazioni tra il pubblico, gli spazi della città di Milano interessati all’arte performativa e gli artisti che indagano i codici culturali dell’arte contemporanea attraverso il corpo e il suo abitare nel mondo.
PERFORMA24 è un evento d’arte contemporanea che si sviluppa a partire dal concetto di performance continua e diffusa, un atto unico dalla durata di 24 ore in cui si susseguono in una programmazione continuativa diversi performer che indagano le possibilità del corpo. Il progetto prende forma nel 2022 a cadenza biennale, nato da un’idea dell’artista Nicola Tineo, giunge oggi alla seconda edizione curata dall’attuale team dell’A.P.S. Zona Blu composto da Viola Lo Monaco e Francesca De Chiara con la collaborazione dei tirocinanti dell’Accademia di Belle Arti di Brera (Denisa Patrascan e Ginevra Smerigli).
Zona Blu è una realtà indipendente e un luogo di riappropriazione territoriale e di trasformazione collettiva attraverso la ricerca della bellezza. L’associazione prende forma dalla necessità di trasformare luoghi e attitudini attraverso l’esperienza del fare artistico.
Ricordo inoltre che i curatori sono a completa disposizione circa la possibilità di dedicare un articolo approfondito.
Cordiali saluti,
Zona Blu

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.