Data / Ora
Date(s) - 10/06/2023 - 10/09/2023
4:00 pm
Luogo
Perfume Art Creation Venezia
Categorie
Pjotrs KIRJUSA vive e lavora a Mosca e Riga. Dipinge principalmente dipinti astratti ad acquerello, ma si rivolge anche alla pittura figurativa. I colori nei dipinti di Pjotrs KIRJUSA sembrano sbiaditi, come su affreschi offuscati dal tempo, come i soggetti più ordinari delle sue tele, che ricordano coloristicamente l’arte monumentale delle epoche passate, assumono un aspetto significativo.
Pjotrs KIRJUSA riesce a bilanciarsi in modo sorprendente sull’orlo della pittura figurativa e astratta: oggetti ben precisi nella sua immagine appaiono sottilmente “distaccati” (usando il termine della scuola formale).
Il Vernissage de la mostra personale die Pjotrs KIRJUSA si terrà il 10 giugno 2023 dalle ore 15 alle ore 20.
Dallo scorso anno fa parte della galleria “Perfume Art Creation” di Zurigo (ora presente anche a Venezia), fondata dalla gallerista Goar Sekhian Sanfilippo .
Obiettivo primario della galleria è di fare vivere una nuova esperienza di visita: alle opere ad acquerello sono state aggiunte le autentiche fragranze di Grasse, città del Sud della Francia, nota per la storica industria di profumeria. Viene dunque coinvolto, oltre al senso della vista, anche quello dell’olfatto.
NO COMMENT