READING

Presentazione del nuovo libro di Enzo Latronico pr...

Presentazione del nuovo libro di Enzo Latronico presso la Biennale in Bilocale

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 11/10/2024
9:30 pm - 11:30 pm

Luogo
Parida House

Categorie


Durante la seconda tornata della Biennale in Bilocale venerdì 11 ottobre alle ore 21. 30 si terrà la presentazione dell’ultimo libro di Enzo Latronico. L’evento si terrà presso lo spazio Parida House di Via Gardella, dove sarà possibile visitare l’esposizione curata di arte contemporanea, tuttora in corso, promossa da Gianluigi Zoncati e dall’associazione culturale Sine tempore. Per motivi di spazio è opportuno accreditarsi inviando una mail a Paridahouse@gmail.com oppure con un messaggio whatsapp al 3478641206.

Enzo Latronico presenta, con questo libro, la sua appassionata difesa a quello stile di vita (e seduzione) che da quasi dieci anni l’industria cinematografica sta cercando di cambiare a favore del politicamente corretto. Un cambiamento che sa quasi di premonizione fin dalle battute iniziali di Agente 007: licenza di uccidere, il primo film della serie dedicata a James Bond datato 1962: 

  • È proprio decisa a farmi fuori.
  • Questa è l’intenzione.
  • Ammiro il suo coraggio, signorina…? Trench, Sylvia Trench, e io ammiro la sua fortuna, signor…?
  • Bond, James Bond!

Enzo Latronico (Piacenza, 1969) è giornalista, scrittore e sceneggiatore. Ha sceneggiato il documentario I musei di Palazzo Farnese e ha scritto e diretto il documentario A memoria d’uomo per il ministero della Cultura. Le sue incursioni nel cinema l’hanno portato ai David di Donatello con il corto Solo di passaggio di A. Zonin. Ha scritto i libri Ugo Pirro, indagine su uno sceneggiatore al di sopra di ogni sospetto (Le Piccole Pagine), La settima arte della seduzione (con Liviana Rose, Damster), Quando c’era Maciste (Marvia), Gli attori mangiano per finta (Le Piccole Pagine). Dirige il blog/magazine Cinemascritto e scrive per la rivista The Way Magazine. Oltre a James Bond è appassionato studioso della cinematografia di Star Trek.

Indirizzo:

Parida House

Via Gardella 1 palazzina 7/h, Piacenza (PC)

Contatti: 

Paridahouse@gmail.com 

3478641206


Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.