Data / Ora
Date(s) - 06/01/2023
10:00 am - 10:00 pm
Luogo
N0 Project Room
Categorie
La N0 Project Room inaugura venerdì 6 gennaio 2023, dalle 10 di mattina alle 10 di sera, “Qualche cosa è ritrovata” di Giuseppe Palmisano a cura dello stesso artista e di Niccolò Giacomazzi.
Qualche cosa è ritrovata è un’operazione relazionale messa in atto da Palmisano, dove il pubblico è invitato ad appendere le calze al chiodo insieme all’artista:
“Il mio legame con Roma inizia sotto forma di rinascita. Dopo poco meno di un anno all’università di Lecce per mi trasferivo nella capitale per cominciare l’avventura nel cinema e nel teatro. Da quel momento i cicli della mia vita sarebbero durati sempre meno, infatti sette mesi dopo mi trovavo a Latina in una compagnia teatrale, tre mesi dopo ancora una volta a Lecce a lavorare in un’etichetta discografica e poi ancora Milano per fondare un’agenzia di management musicale, Bologna, Londra ancora Bologna e poi Milano, dove nel 2019 metto fine, o almeno una pausa perché altrimenti non saremmo qui alla mia carriera fotografica e artistica vendendo su ebay la mia identità di iosonopipo. Dal 2017 al 2019 ho organizzato un ciclo di performances/fotografie dal titolo Vuoto in cui sono state coinvolte oltre 400 donne da tutta italia, negli scatti vestite solo di collant.
Proprio questi ultimi saranno i protagonisti dell’intervento presso gli Ombrelloni.
Chiunque mi verrà a trovare dovrà portarmi un oggetto o se impossibilitato un pensiero da condividere con cui vuole riconciliarsi, ricominciare.
Insieme lo metteremo in una calza che verrà appesa al muro.
Nel 2020 a Lecce nello spazio Kunstschau mettevo in scena un’operazione relazionale sul tema del dono e dell’abbandono: “ogni cosa è abbandonata”.
Il 6 vi aspetto a Roma per “Qualche cosa è ritrovata”. Per ricominciare.”
Giuseppe Palmisano
N0 Project Room
La Project Room N0 nasce dalla collaborazione tra Ombrelloni Art Space, l’artista Matteo Peretti, già fondatore e curatore del GIGA, spazio espositivo dedicato alla promozione dell’arte contemporanea.
La Project Room si presenta come un luogo espositivo dal carattere estemporaneo e afocale. Ogni mostra avrà una durata molto limitata, e allo stesso modo gli artisti presentati, uno per ogni mostra, differiscono l’uno dall’altro per età, provenienza, intenti e mezzi di produzione, ove volutamente non si realizza una linea di ricerca comune all’interno del progetto presentato.
INFO UTILI
Titolo mostra: Qualche cosa è ritrovata
Artista: Giuseppe Palmisano
Curatori: Giuseppe Palmisano e Niccolò Giacomazzi
Date: 06.01.2022 > 15.01.2022
Luogo: N0 Project Room – Ombrelloni art space – Via dei Lucani 18, Roma
Email: n0projectroom@gmail.com
Telefono: +39 3669509696
NO COMMENT