Data / Ora
Date(s) - 03/02/2022 - 06/02/2022
12:00 am
Luogo
Gallery@Oxo
Categorie
La Rankin agency (dell’omonimo fotografo Britannico Rankin) e WaterAid lanciano una mostra pop-up a Londra per celebrare il Best Seat in the House con Martin Parr, Harry Hill, Val Garland, Pam Hogg, Ozwald Boateng, Dame Zandra Rhodes e Boy George tra i 25 artisti che hanno dato al “Best Seat in the House” uno speciale tocco di ‘lusso’, portando l’attenzione su come i servizi igienico-sanitari siano un lusso negato a 1,7 miliardi di persone.
Le opere d’arte – una favolosa collezione di sedili per wc unici creata da artisti, stilisti e celebrità – saranno esposte in una mostra gratuita alla Southbank Oxo Gallery di Londra da venerdì 4 a domenica 6 febbraio. Saranno esposti come pezzi da museo, evidenziando l’inaccessibilità dei servizi igienici a milioni di persone in tutto il mondo.
Una persona su cinque nel mondo non ha servizi igienici decenti a casa, compromettendone la sicurezza, la dignità e la salute, con 800 bambini che muoiono ogni giorno per malattie diarroiche causate da acqua sporca e scarse condizioni igienico-sanitarie. Un terzo delle scuole non dispone di queste strutture vitali, questo comporta che milioni di ragazze rimangono a casa durante il ciclo, impedendo loro di realizzare il proprio potenziale.
NO COMMENT