Data / Ora
Date(s) - 26/05/2023 - 27/09/2023
Tutto il giorno
Luogo
Ernst Leitz Museum
Categorie
Dal 26 Maggio al 27 Settembre ’23 l’Ernst Leitz Museum Wetzlar presenterà la mostra del fotografo Britannico Rankin Zeitsprünge (Leaps in time) che offre una visione affascinante e allo stesso tempo inaspettata dell’eccezionale lavoro di Rankin.
Alcune delle sue migliori foto, scattate negli ultimi tre decenni, saranno presenti in mostra. Verranno esposti molti ritratti iconici e scatti di celebrità che sono entrati negli annali della storia della fotografia: immagini di bellezza colorate e di moda ma anche esempi delle sue serie profondamente concettuali.
Intitolata Zeitsprünge (Leaps in time), gli scatti dagli anni ’90 agli anni 2000 entrano in dialogo e si uniscono ad immagini inedite e mai pubblicate prima del 2023.
Molti dei personaggi più famosi della politica e del mondo dello spettacolo sono stati scattati dalla macchina fotografica di Rankin: Queen Elizabeth II, Vivienne Westwood, Ewan McGregor, Björk, Heidi Klum, David Bowie per citarne alcuni e l’elenco potrebbe continuare all’infinito.
Senza dubbio Rankin – fotografo, regista, pubblicista e designer – ha ispirato intere generazioni. Fino ad oggi, continua in modo irrequieto ad esplorare nuove possibilità creative per la sua fotografia, spesso anche con fotocamere Leica.
La mostra Zeitsprünge è un invito per tuffarsi più profondamente nell’incomparabile mondo di Rankin.
In concomitanza con l’apertura della sua nuova mostra a Wetzlar, il 24 maggio ’23 verrà lanciato il nuovo numero della rivista HUNGER, Timeslice. Sarà un’edizione da collezione a sé stante, che sostiene il lavoro passato e la continua eredità del suo caporedattore, il fotografo di fama mondiale Rankin. Alcune delle immagini come il ritratto di Lisa Vacari e Sibyl Buck saranno presenti sia all’interno della rivista che nella mostra.
NO COMMENT