Data / Ora
Date(s) - 28/01/2022
6:30 pm - 8:00 pm
Luogo
Studio Tommaseo
Categorie
Trieste Contemporanea presenta la mostra Recent Works di Damir Sobota. L’inaugurazione si terrà venerdì 28 gennaio alle ore 18.30 alla presenza del giovane artista croato vincitore del premio Radoslav Putar 2020, e una sua conversazione con la curatrice della mostra Janka Vukmir permetterà al pubblico triestino di approfondire i contenuti e i temi ispiratori del suo lavoro artistico.
I dipinti, collage e oggetti di Damir Sobota sintetizzano diverse tradizioni di astrazione geometrica concentrando processo creativo e intuizione con approccio sperimentale: le decisioni che l’artista prende prima di iniziare una nuova opera impostano un algoritmo che ne regolerà dall’inizio alla fine il procedimento di esecuzione.
L’esposizione, che sarà visitabile fino all’8 marzo 2022, è prodotta da Trieste Contemporanea in collaborazione con l’Institute for Contemporary Art di Zagabria e presenterà alcune opere di Sobota appartenenti alla recente serie dei Palindromi, alcune realizzate dall’artista proprio tra aprile e maggio 2021 durante la sua partecipazione alla residenza artistica alla Residency Unlimited di New York.
Leggi di più sul sito: Trieste Contempornea
Immagine: Damir Sobota, Palindrome 9, 2019, collage, carta su tela, vernice, 200 x 270 cm, courtesy l’artista
Damir Sobota Recent Works
mostra personale del vincitore del premio Radoslav Putar 2020
in co-produzione con l’Institute for Contemporary Art di Zagabria
inaugurazione e conversazione dell’artista con la curatrice della mostra Janka Vukmir
venerdì 28 gennaio, ore 18.30
(modalità di accesso all’evento in presenza: green pass rafforzato e mascherina ffp2)
Trieste, Studio Tommaseo, via del Monte 2/1
dal 28 gennaio all’8 marzo 2022
NO COMMENT