Data / Ora
Date(s) - 30/08/2021
7:46 pm - 8:00 pm
Categorie
Trieste Contemporanea è lieta di invitarvi lunedì 30 agosto alle ore 19.46 (ora esatta del tramonto) ad ascoltare il sesto episodio del podcast sarà il mare che per otto puntate, dal solstizio d’estate all’equinozio d’autunno all’ora esatta del tramonto, raccoglie a cura di Eleonora Cedaro i pensieri di alcuni giovani che in Friuli Venezia Giulia immaginano e fanno il contemporaneo declinandolo in diversi linguaggi e discipline delle arti e cercando di sconfinare nel futuro.
Ci vogliono poco più di cinque minuti per attraversare lo spazio che dal centro della città porta alla fine del molo Audace. A partecipare in questa puntata alla camminata da margine a margine a cura di Eleonora Cedaro, sarà Giulia Iacolutti con in mente tre spunti di riflessione: a cosa stai pesando, per chi e che messaggio vorresti lasciare a bordo mare per vedere dove arriverà.
L’episodio si potrà ascoltare alle 19.46 di lunedì 30 agosto in diretta su Usmaradio: https://www.usmaradio.org/
e a partire dalla stessa ora sarà disponibile sulla pagina di Trieste Contemporanea: https://www.triestecontemporanea.it/event/sara-il-mare/
Giulia Iacolutti (1985) fotografa e artista visiva, si dedica principalmente a progetti di arte relazionale relativi all’identità, utilizzando, oltre alla fotografia, differenti linguaggi e supporti (video, audio, ricamo, performance). Il suo lavoro è stato esposto in Argentina, Bolivia, Colombia, Germania, Italia, Messico, Spagna, Stati Uniti e Svizzera. Nominata nel 2018 al Foam Paul Huf Award, nel 2019 pubblica il suo primo libro, “Casa Azul”, edito da the(M) éditions in Francia e da studiofaganel in Italia, con cui nel 2020 vince il Premio Marco Bastianelli Miglior Libro d’Artista. Nel novembre 2021 inaugurerà una mostra personale presso il PAC Padiglione d’Arte Contemporanea di Milano.
Immagine: sarà il mare, courtesy Eleonora Cedaro, (fotografia di Ana Laura Pascale)
NO COMMENT