Data / Ora
Date(s) - 22/09/2021
7:02 pm - 7:30 pm
Categorie
sarà il mare
un podcast per Trieste Contemporanea
a cura di Eleonora Cedaro
episodio 8: Alessandra Zucchi e Antonio Della Marina
mercoledì 22 ottobre, ore 19.02
Trieste Contemporanea è lieta di invitarvi mercoledì 22 settembre alle ore 19.02 (ora esatta del tramonto) ad ascoltare il ottavo e ultimo episodio del podcast sarà il mare che per otto puntate, dal solstizio d’estate all’equinozio d’autunno all’ora esatta del tramonto, raccoglie a cura di Eleonora Cedaro i pensieri di alcuni giovani che in Friuli Venezia Giulia immaginano e fanno il contemporaneo declinandolo in diversi linguaggi e discipline delle arti e cercando di sconfinare nel futuro.
Ci vogliono poco più di cinque minuti per attraversare lo spazio che dal centro della città porta alla fine del molo Audace. A partecipare in questa puntata alla camminata da margine a margine a cura di Eleonora Cedaro, sarannno Alessandra Zucchi e Antonio Della Marina con in mente tre spunti di riflessione: a cosa stai pesando, per chi e che messaggio vorresti lasciare a bordo mare per vedere dove arriverà.
L’episodio si potrà ascoltare alle 19.02 di mercoledì 22 settembre in diretta su Usmaradio: https://www.usmaradio.org/
e a partire dalla stessa ora sarà disponibile sulla pagina di Trieste Contemporanea: https://www.triestecontemporanea.it/event/sara-il-mare/
Alessandra Zucchi, architetto e artista multimediale, lavora principalmente sulla percezione fisica e psicologica dello spazio. Si avvale per la sperimentazione di materiali inconsueti in abbinamento a combinazioni di suoni, luci, colori. Utilizza immagini da lei raccolte e rese astratte per dar vita a trompe-l’oeil scenici totali. Le immagini proiettate creano nuovi ambienti virtuali in continua evoluzione cromatica e formale in cui il pubblico è totalmente immerso.
Antonio Della Marina, artista e compositore di musica elettronica, da molti anni concentra la sua ricerca sull’esplorazione delle proprietà fisiche del suono e sui sistemi di accordatura derivati dalle leggi degli armonici naturali. Le sue composizioni sono vere e proprie sculture di suono per la cui realizzazione usa astrazioni matematiche e generatori da lui appositamente costruiti.
Immagine: sarà il mare, courtesy Eleonora Cedaro, (fotografia di Ana Laura Pascale)
NO COMMENT