Data / Ora
Date(s) - 02/07/2022
Tutto il giorno
Luogo
Parco Pasquale Maulini
Categorie
Il percorso espositivo si snoda attraverso una serie di opere realizzate tramite la tecnica dell’incisione su specchio a mano libera, un’originale forma espressiva che Ivano D’Annibale definisce come un’esperienza di “ricerca e meditazione, disciplina spirituale e impegno fisico”.
“La mia esperienza con l’incisione mi aiuta a conoscere e riconoscere parti di me. La materia specchiante ha proprietà affascinanti e uniche, vive di luce, mi osserva e m’illumina dentro, mi impone la disciplina della presenza per non essere distratto neppure da me stesso”.
Così Ivano D’Annibale, artista Omeoart – Boiron ci introduce nel suo mondo fatto di specchi incisi e di luce.
“Lo Specchio Inciso mantiene attiva la sua funzione attraverso la Luce e ne riproietta le sue qualità, ne deriva un’esperienza unica a cui ho dato il nome Mirror Experience. Si basa su un dialogo intimo e sincero con se stessi, con il più straordinario veicolo, la Luce.”
Al termine della mostra il Bagno di GONG a cura di Fabio Vescarelli, GONG whisper, musicista, gong master, ricercatore del suono.
Il Bagno di Gong è un’esperienza di ascolto e rilassamento in cui i partecipanti sono accompagnati in un viaggio alla scoperta di sé attraverso il suono di gong, arpe angeliche e altri strumenti ancestrali.
Le vibrazioni permettono di raggiungere un profondo stato meditativo, fuori dal tempo, in cui tutte le cellule sono delicatamente massaggiate dal suono mentre la mente è libera di alleggerirsi e dare nuova luce a ricordi ed emozioni.
Un’esperienza unica, che coinvolge corpo, mente e spirito.
NO COMMENT