READING

Stefano Trappolini e Nino De Luca. Tra terra e mar...

Stefano Trappolini e Nino De Luca. Tra terra e mare, viaggio delle anime

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 23/10/2023 - 24/11/2023
10:00 am - 6:00 pm

Luogo
Pavart

Categorie


Roma, Rome Art week 2023

La galleria Pavart presenta la mostra bipersonale di pittura dal titolo “Tra terra e mare, viaggio delle anime” curata da Velia Littera, un dialogo tra due talentuosi artisti contemporanei, Stefano Trappolini e Nino De Luca. Entrambi hanno dedicato la loro vita all’arte cercando di esprimere attraverso di essa le loro visioni del mondo.

All’interno di una piccola galleria romana, i visitatori si troveranno immersi in un mondo di suggestioni e riflessioni, avvolti da un’atmosfera che unisce la terraferma dove camminano le anime, e l’infinita misteriosità del mare. È l’inizio di un viaggio, un percorso artistico che li condurrà ad immaginare le esperienze e le emozioni umane, alla scoperta del “Viaggio delle Anime”. Tra l’artista e lo spettatore ci sarà una connessione che va al di là delle parole, il talento e la visione di due artisti straordinari che esplorano il tema affascinante del viaggio umano tra la terra e il mare. 

La curatrice ha compiuto una scelta ben precisa e affascinante selezionando due linguaggi artistici che celebrano uno i colori caldi e l’altro i freddi in tutta la loro ricchezza espressiva. L’uso dei colori nell’arte è da sempre uno strumento potente per comunicare sentimenti profondi e storie complesse e qui ne troviamo ampia rappresentazione.

Le opere d’arte di questi due artisti esposte in questa mostra si fondono in un’esperienza multisensoriale, un cammino attraverso la terra, il mare e le anime che celebra la forza della natura, la determinazione umana e l’ignoto del futuro. “Tra Terra e Mare: Viaggio delle Anime” è un “vibe” che va oltre l’arte visiva e si estende alla sfera dell’anima umana. È un invito a compiere un percorso intimo, ad esplorare la propria emotività e a scoprire il profondo significato dell’esistenza umana tra la terra e il mare che è stata caratterizzata da una continua evoluzione, dalle prime comunità costiere all’era delle esplorazioni e alla moderna economia globale. 


Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.