Data / Ora
Date(s) - 17/02/2023
11:00 am - 8:00 pm
Luogo
Grand Palais Éphémère
Categorie
Su Jin è tra gli artisti proposti da MA-EC Gallery per il Salon des Artistes Indépendants di Parigi. Digital artist, Su Jin ha conseguito la laurea presso Central Saint Martins College of Art e un Master in Graphic Communication Design. Tra le principali mostre e progetti: JinFeng Roller Skating Club, Shanghai, Art book in China, Pechino, GMT/CET, Parigi, Over the Arthill and Far Away, Londra, 17th Athens Digital Arts Festival, Grecia, Young Blood Award 2021, Cina, 7th 2020 Oregon Short Film Festival, USA, KiksxCloe Haan, Cina.
Il Grand Palais Éphémère a Parigi ospita fino al 19 febbraio 2023 la nuova edizione di Art Capital, manifestazione di successo che include il Salon des Artistes Français, il Salon Dessin Peinture à l’eau, il Salon Comparaions e il Salon des Artistes Indépendants, e accoglie oltre 40.000 visitatori e più di 2.000 artisti emergenti ed affermati di tutte le discipline provenienti da tutto il mondo.
Al Salon des Artistes Indépendants saranno presenti quest’anno ben 19 artisti cinesi proposti dalla MA-EC Gallery di Milano, che esporranno dipinti, sculture, fotografie e video. Su Jin espone l’opera Solaris.
Il Salon ha sede nel Grand Palais Éphémère – situato sul Champ de Mars, di fronte alla Torre Eiffel.
Fondata nel 1884, la Société des Artistes Indépendants è nata, dopo molte peripezie e avventure, dal Salon creato da Luigi XIV su richiesta degli artisti che desideravano presentare le loro opere in piena indipendenza. Tra i padri precursori Paul Cézanne, Paul Gauguin, Henri de Toulouse-Lautrec, Camille Pissarro e tra i fondatori Albert Dubois-Pillet, Odilon Redon, Georges Seurat, Paul Signac.
Una storia così importante e una sede prestigiosa rendono questo evento una occasione imperdibile per gli artisti ma anche per i numerosi collezionisti non solo parigini.
Il Salon ha conservato la sua reputazione nel corso degli anni e attrae con la varietà di stili degli espositori e la loro libertà. Gli amanti dell’arte, le menti creative e i curiosi possono osservare diversi lavori, dalla pittura alla fotografia alla scultura: un salone di arte contemporanea dinamico e autentico, che ogni anno si rivela sorprendente.
Titolo: Salon des Artistes Indépendants
Sede: Grand Palais Éphémère
Date: fino al 19 febbraio 2023
giovedì-sabato dalle 11 alle 20, venerdì dalle 11 alle 22, domenica dalle 11 alle 19
NO COMMENT