READING

Vincent Dalschaert, Amy-Leigh Bird, Michael Frank....

Vincent Dalschaert, Amy-Leigh Bird, Michael Frank. The satisfactory philosophy of metaphors

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 09/11/2024 - 01/12/2024
3:30 pm - 7:00 pm

Luogo
V.O.Art LAB

Categorie


The satisfactory philosophy of metaphors

Vincent Dalschaert
Amy-Leigh Bird
Michael Frank

Photo Etchings / Photography / Drawings

metafora

sostantivo

met· a· foro ˈme-tə-ˌfȯr   anche  -fər

Sinonimi di metafora

: una figura retorica in cui una parola o una frase che denota letteralmente un tipo di oggetto o idea viene usata al posto di un’altra per suggerire una somiglianza o un’analogia tra loro (come nell’annegare nel denaro)

in generale: linguaggio figurativo

Tutti e tre gli artisti affrontano il loro mondo interiore fatto di bisogni, speranze, paure e sogni attraverso metafore più o meno nascoste che si riversano nella loro arte. Vincent Dalschaert con la sua matita raffigura abilmente il suo mondo interiore attraverso un mondo fantastico senza limiti. Nessun confine fisso o limitazione di alcun tipo e nessuna guida. Devi immergerti in un mondo strano e tuttavia in qualche modo familiare.

La pratica artistica di Amy-Leigh Bird attira l’attenzione su ciò che ci circonda utilizzando oggetti trovati e recuperati in fotoincisioni abilmente realizzate. Ciò che è trascurato e scartato diventa il fulcro di qualcosa di nuovo ed eccitante pronto per essere interpretato dall’occhio dell’osservatore. La fotografia di Michael Frank gioca da un lato con l’assenza di colore, l’illuminazione minima e la nitidezza per creare un mondo di angoscia, mentre dall’altro gioca con il colore e l’imprecisione e la ruvidità di un’immagine Polaroid.


Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.