READING

Things We Lost In The Fire – Riccardo Bandie...

Things We Lost In The Fire – Riccardo Bandiera

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 10/12/2022
12:00 am

Luogo
YAH - Young Art Hunters Associazione E.T.S.

Categorie


Young Art Hunters è orgogliosa di presentare ‘Things We Lost In The Fire’, la mostra personale del fotografo Riccardo Bandiera. L’esposizione è un percorso attraverso cinque serie, ognuna con il proprio luogo di appartenenza, il suo tempo e la sua storia.
Le serie ‘The Great Collapse’ e ‘Lagomlepsy’ aprono la mostra regalandoci un senso di dolcissima nostalgia, un’alternanza tra spazi chiusi e spazi aperti che ci spaventa ma conforta allo stesso tempo, facendoci viaggiare per terre e acque lontane. Percorriamo dunque il mare della serie ‘Hiraeth’ fatto di ninfee, di sirene, figure eteree congelate in un istante, fissate nel battito di ciglia della macchina da ripresa. Passiamo poi alla serie ‘Nantes Lubricis Pelagi’, dove la macchina fotografica è silenziosa e osserva, lasciando nella sua intimità la figura di una nuotatrice, soggetto metaforico-contemporaneo protetto da una lastra sottile che opacizza come una nebbia il corpo ed il suo colore, lasciandone intravedere solamente i gesti e le movenze.

‘Atlas Over Arteries’ incornicia il percorso espositivo lasciando protagonisti pelle ed elementi naturali che impercettibilmente si fondono, divenendo ibridi e complici, coesistendo in armonia e completandosi a vicenda. La mostra è la prima personale del fotografo a Milano, nella nuovissima sede The YAH Factory dell’associazione Young Art Hunters, da sempre impegnata nella promozione degli artisti e nella divulgazione dell’arte contemporanea emergente.

L’artista Riccardo Bandiera è nato nel 1973 e vive a due passi dal mare, in Liguria. Scopre la fotografia casualmente dopo studi tecnici ed un’occupazione da ingegnere. Da alcuni anni è fotografo freelance, professionista iscritto alla TAU Visual, alternando lavori commerciali ed esposizioni artistiche. Ha esposto a Barcellona, Bruxelles, Rotterdam, Arles, Torino, Genova, New York, Monaco di
Baviera e Milano, in collettive, personali e fiere.

‘Things We Lost In The Fire’ sarà visitabile dal 10 dicembre al 7 gennaio 2023.
Mar-Sab 11-13 · 15-19 — Ingresso libero
(Altri orari solo su appuntamento)
La mostra è a cura di YAH – Young Art Hunters Associazione E.T.S.


Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.