Data / Ora
Date(s) - 25/03/2023 - 02/04/2023
9:00 am - 9:00 pm
Luogo
Scuola dei Laneri
Categorie
La mostra dal titolo VINT-AGE, dell’artista e fotografa Roberta Cimadoro sbarca a Venezia nei prestigiosi spazi della Scuola dei Laneri, storica sede espositiva della Biennale Internazionale d’Arte.
Da sabato 25 marzo a domenica 2 aprile la Scuola dei Laneri, in Sal izada San Pantalon 131/A a Venezia, ospita la mostra VINT-AGE, un progetto fotografico ideato e realizzato da Roberta Cimadoro. Fotografa ed artista contemporanea la Cimadoro porta in mostra trenta ritratti di altrettante donne mettendone in luce l ’energia, l’autenticità, i l vissuto e la consapevolezza, data dall’età matura, che ne rafforza la bel lezza e la sensualità. Trenta muse contemporanee protagoniste di un progetto ambizioso reso possibile dal loro entusiasmo e dalla loro disponibilità che ha permesso all’autrice di illuminare gli aspetti intimi di ogni soggetto ritratto. Roberta Cimadoro attraverso le sue fotografie conduce un’ indagine volta a sondare l’importanza dell’ inevitabile cambiamento che il trascorrere del tempo va a scolpire nella mente e nel corpo delle donne. Vera protagonista della mostra è la bellezza, quella sol ida, che fonda le proprie radici nel la consapevolezza e nell’armonia. Considero questo progetto il risultato di uno straordinario lavoro – ha affermato l’autrice Roberta Cimadoro – a cui hanno preso parte più persone, coinvolte a costruire e realizzare l’immagine che rappresentasse ogni singola modella ciascuna con la propria unicità. Roberta Cimadoro è
un’artista e fotografa professionista, vive e lavora a Casnate in provincia di Como. I suoi maestri e autori di elezione sono E.Steichen, Horst P.Horst, R. Avedon e Francesca Woodman.
Nel medesimo periodo la Scuola dei Laneri ospita altre due esposizioni personal i di fotografia con le opere di Elisa Gambalonga ed Egidio Lamboglia. La mostra real izzata in collaborazione con Mind Progetti Fotografici, è a ingresso gratuito e sarà aperta tutti i giorni dalle 10.00 alle 21.00.
NO COMMENT