Data / Ora
Date(s) - 27/05/2023
4:00 pm
Luogo
Museo Giuseppe Scalvini
Categorie
Sabato 27 maggio 2023 alle ore 16.00 avrà luogo al Museo Scalvini l’opening della II^ Biennale Omaggio al Maestro Scalvini. In tale occasione ci sarà anche la cerimonia di premiazione.
Alla Biennale, a cura di Cristiano Plicato, direttore del Museo Scalvini, e organizzata in collaborazione con MA-EC Gallery, verranno esposti oltre 60 lavori di artisti provenienti da Germania, Francia, Giappone, Romania, Italia e Cina, selezionati tra le tante proposte arrivate.
Tra le opere, un ink painting di Wang Fei merita particolare attenzione.
Wang Fei, classe1981, Xianyang, Shaanxi, Cina, membro dell’ASFEA Association Sino Francaise d’échange d’art. Ha collaborato con Milan Art Events Center, direttore esecutivo della “Hua Cheng Li Art Community, direttore della 24h Art Library, editore associato di “Jia Pingwa Studies in Painting and Calligraphy”, e direttore di Opera of Qin Sound Art Museum.
In questa Biennale differenti anche le tecniche, i linguaggi e le forme espressive dispiegate dai tanti artisti per esprimere diversi concetti e valori legati alle sfere della vita e della morte, del corpo e del paesaggio, dell’intimità e della collettività, della storia e del presente, e alle tematiche più cruciali dell’attualità, dalla guerra all’incomunicabilità sociale, dalla catastrofe ambientale ai Buchi neri. In esposizione dipinti a olio, sculture, fotografie.
La mostra sarà visitabile dal 25 al 31 maggio 2023, per informazioni sugli orari scrivere a info.milanart@gmail.com
Sabato 27 maggio sarà possibile accedere all’opening delle 16.00 muniti di VIP PASS da richiedere al numero 3495134975
Museo Giuseppe Scalvini
Villa Tittoni Cusani Traversi, Via Lampugnani 66, Desio
NO COMMENT