READING

XL Premio Firenze 2023: Dong Ruan vince il Fiorino...

XL Premio Firenze 2023: Dong Ruan vince il Fiorino d’argento per la fotografia

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 22/12/2023
12:00 am

Luogo
Palazzo Vecchio

Categorie


Si è svolta il 16 dicembre 2023 a Firenze in Palazzo Vecchio, in due sessioni, la cerimonia di premiazione dei Vincitori del XL Premio Firenze, sotto l’Alto Patrocinio del Parlamento Europeo. La manifestazione si è aperta con la relazione del Presidente, Marco Cellai che ha illustrato le attività del Centro. Nel pomeriggio alla presenza di Emanuele Cocollini, Vicepresidente del Consiglio Comunale, sono stati consegnati i Premi nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio.

Per la fotografia, il Fiorino d’argento è stato assegnato a Dong Ruan.

Dong Ruan ha frequentato la Scuola Internazionale di Fotografia di Parigi, master di fotografia e ha una laurea in psicologia. Direttore dell’Associazione sino-francese per lo scambio d’arte.

Tra le principali mostre, 2019, Festival internazionale della fotografia di Toronto, 2019, Festival Internazionale della Fotografia Dalì, 2020, Fiera d’arte contemporanea del Louvre di Parigi, 2022, Fiera internazionale d’arte di Shanghai, 2022, Spiel allein Contemporary Art Exhibition, Londra (Premio per la migliore fotografia), 2023, Tokyo International Art Fair (Premio d’arte Cina-Giappone), 2023, Fiera Internazionale d’Arte di Roma, 2023, Fiera mondiale dell’arte di Dubai, 2023, Mostra d’arte estiva di pittura a Parigi, 2023, Premio internazionale di fotografia tedesco Kyla.

 Nina Lippi


Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.