Data / Ora
Date(s) - 03/12/2022
12:00 am
Luogo
Palazzo Stella
Categorie
Sabato 3 dicembre si inaugura Saturarte a Genova. Tra gli artisti selezionati, merita attenzione Xunmu Wu, presentato dalla MA-EC Gallery. Xunmu Wu espone un raffinato inchiostro su carta che rivela la sua sapiente abilità nella resa di luci e ombre.
Nato a Shanghai nel 1947, ha vissuto 17 anni nel deserto del Gobi e nell’entroterra dei monti Tianshan, e questa esperienza ha avuto una grande influenza sulla sua arte, gioie e dolori della convivenza con la natura hanno segnato la sua anima. Ha al suo attivo mostre in Cina e in diversi Paesi, tra le più recenti ricordiamo la mostra all’Istituto Italiano di Cultura di Bruxelles curata dal direttore Paolo Sabbatini nel 2022.
Il Concorso Nazionale d’Arte Contemporanea SaturARTE, giunto alla sua ventisettesima edizione, si conferma uno dei concorsi più longevi d’Italia. Quella di quest’anno sarà un’ulteriore occasione per mettere a confronto le esperienze acquisite finora e per dare valore alla capacità di proporre uno spaccato dell’arte contemporanea con incursioni sulle nuove tendenze e talenti, coinvolgendo, al contempo, maestri già affermati. La costante attenzione della critica e l’impegno nella ricerca lo rendono anno dopo anno un appuntamento di prestigio. A dimostrazione della sua capacità riconosciuta di rappresentare un trampolino di lancio e una ribalta per gli artisti premiati: si annoverano tra i vincitori tanti nomi poi affermatisi nel panorama artistico nazionale contemporaneo. La rassegna si svolgerà nella splendida cornice di Palazzo Stella, che vanta una superficie espositiva di oltre 400 mq.
NO COMMENT