Data / Ora
Date(s) - 08/07/2023
12:00 am
Luogo
Palazzo Stella
Categorie
Yandi Wang partecipa alla Biennale di Genova, giunta alla sua V edizione. Dopo lo straordinario successo dell’edizione targata 2021, dall’8 al 22 luglio la Biennale di Genova organizzata da SATURA – centro per la promozione e diffusione delle arti, torna nella città ligure.
Tra gli artisti, degno di nota Yandi Wang, proposto da MA-EC Gallery, che presenta tre raffinati acquerelli su carta. Yandi Wang è un illustratore e architetto, possiede una laurea magistrale in progettazione architettonica ottenuta nel 2019 presso la “Chalmers University of Technology” in Svezia. Durante i due anni in cui ha studiato e vissuto nell’Europa del Nord, ha visitato molti Paesi e sperimentato culture diverse, sfruttando i suoi viaggi per dipingere.
Questa esperienza gli ha permesso una comprensione più profonda della vita e delle persone, in seguito ha quindi scelto di lavorare come illustratore, nella speranza di riuscire ad esprimere la sua visione della vita tramite le immagini. Nel 2022 ha fondato, in Cina, lo “YANDI ILLUSTRATION STUDIO” che realizza illustrazioni e libri per bambini.
La Biennale si snoda in diverse e prestigiose sedi espositive cittadine, quest’anno più di 70, e vanta la presenza di oltre 250 artisti provenienti da 18 nazioni, numero dovuto anche all’apertura alle tante forme espressive tra cui sono state selezionate le opere.
La Biennale di Genova avrà quest’anno il contributo della Città Metropolitana di Genova e il patrocinio di Regione Liguria, Comune e Camera di Commercio di Genova che hanno sempre sostenuto la manifestazione per la sua idea progettuale – che sottolinea il tentativo della città di porsi come centro di sperimentazione – ma anche per la capillarità di un evento che contribuisce a rendere viva e attrattiva tutta Genova.
La Biennale, proposta da SATURA, vuole essere anche un’occasione di confronto fra diverse esperienze individuali e i risultati di differenti indagini artistiche, mantenendo fisso l’obiettivo di garantire una proposta artistica ricca e di qualità, attraverso un approccio culturale attivo e attento alle molteplici spinte creative contemporanee.
Genova, 8-22 luglio 2023
NO COMMENT