No Title Gallery bandisce la quinta edizione di We Art Open, concorso per le arti visive nato con lo scopo di promuovere e valorizzare le più interessanti ricerche artistiche della contemporaneità italiana e internazionale. Le venti opere finaliste saranno esposte in una mostra collettiva presso gli spazi espositivi di Giudecca Art District, a Venezia, nel mese di gennaio 2022.
Cinque sono le categorie in gara: pittura e grafica, scultura e installazione, fotografia, video e performance, Hdemia (sezione per studenti di arti visive, licei, accademie ed università).
Gli artisti finalisti potranno aspirare ad un premio in denaro di duemila euro a cura di No Title Gallery, a un premio espositivo a cura di Delta Arte, e a un premio comunicazione a cura di YAS Art Agency.
Le opere verranno selezionate da una giuria di professionisti del mondo dell’arte contemporanea, formata da Pier Paolo Scielsi e Francesca Mavaracchio per Pittura e Grafica (curatori Giudecca Art District), Federica Zianni per Scultura e Installazione (artista), Carlo Sala per Fotografia (curatore e critico d’arte), Viviana Carlet per Video e Performance (fondatrice del festival internazionale di cortometraggi e documentari Lago Film Fest, del Premio Rodolfo Sonego e di Formentera Film Festival.), e Nara Tomassini per Hdemia (artista).
No Title Gallery è un progetto culturale che ha come scopo la promozione e la diffusione dell’arte contemporanea nelle sue molteplici forme: propone iniziative concepite per artisti, per futuri professionisti del settore culturale (concorsi, workshop, etc.) e, allo stesso tempo, mette a disposizione la propria esperienza nell’organizzazione e messa a punto di eventi culturali, offrendo servizi di consulenza personalizzata. Il suo obiettivo è fare “rete” con artisti, istituzioni pubbliche e private, società pubbliche e private e la comunità.
Le iscrizioni alla call We Art Open sono aperte fino al 30 dicembre 2021!
Scarica qui il bando
We Art Open, and you?
Info:
No Title Gallery
Partners We Art Open 2022
Giudecca Art District, YAS Art Agency e Deltarte
Media partner We Art Open 2022
Daniele Cabri, La Monta Cosmica, 2018, tecnica mista, 200 x 100 cm, courtesy the artist e No Title Gallery
Nara Tomassini, Secret garden, 2021, olio su tela, 40 x 40 cm, courtesy the artist e No Title Gallery
Gabriele Pandiani, ContaminACTION 2 – Little J, 2021, composizione ed elaborazione digitale di musica e immagini, 7’31”, courtesy the artist e No Title Gallery
is a contemporary art magazine since 1980
NO COMMENT